E' troppo bello! Grazie, Michele. Perciò, mi fa piacere metterlo in evidenza.
E' il post di Michele Martuscelli a replica delle mie "osservazioni" sul suo articolo di Buongiorno Caserta (e, come dice lui simpaticamente, Good morning Caserta) del 29 ottobre.
Secondo me, Michele, (pensavo e resto dell'idea che) non è questione di buco delle ciambelle....ma di "tagli" redazionali!
Comunque sia: grazie per la cortesia di rispondermi; grazie per le cose che dici.
Ottimo soprattutto il consiglio per la verbalizzazione delle adunanze (che peraltro già avevi suggerito).
Con rinnovata stima anche da parte mia (come sai), Daniele.
Non tutte le ciambelle riescono..con il buco. Almeno la ciambella-articolo sulle opere pubbliche. La frase mi è venuta in mente pensando a quanto ha scritto il consigliere di minoranza Cirioli sul dinamico blog Vivi Alife (complimenti ancora come ho già evidenziato nei giorni scorsi su Good morning Caserta) che ha ulteriormente vivacizzato il clima politico amministrativo . Nessuna menzione (vero consigliere) su altre ciambelle (articoli) come quello di domenica sulla mensa e di mercoledì sul fondo di solidarietà. Ciambelle venute bene evidentemente... Non è piaciuto il "taglio" della sintesi giornalistica: l'aver sovrapposto e mischiato resoconto oggettivo dei lavori dell'assemblea e commento (personale). Mah. Che dire sono sorpreso più di lui degli addebti. Libero di farlo: come lui sono una figura pubblica in quanto giornalista e quindi sottoposta al vaglio dell'opinione pubblica. Solo che il consigliere Cirioli risponde agli elettori ed io ai lettori. Ho rispettato, come sempre i fatti, quello accaduto e detto nel consiglio senza interferenze o deviazioni soggettive come, tortuosamente, dichiara il consigliere Cirioli. Ho riportato il suo interveto e quello degli altri conisiglieri di maggioranza o minoranza. Nè più nè meno. Le anomalie da rimuovere? Il mio non è un artificio o espediente terminoligico: è opinione di Cirioli che due elementi (mancata indicazione degli orari di trattazione delle singole delibere e tempi brevissimi tra conferimento ed incarico) siano fattori che autorizzavano la mozione di rinvio dei temi all'ord e come tale l'ho riportata come le critiche dell'ex sindaco Vitelli e del vicesindaco in carico Di Muccio. Meno male che c'è il blog di vivi Alife che riporta integralmente l'intervento.
Quanto alla stampa locale meno interrogativi e punti esclamativi (please). Ne possiamo parlare a iosa specie sulla cosidetta stampa locale. Ma evitiamo pose radical-chic o la puzza sotto il naso: sarebbe bello vedere gente con, sotto il braccio, solo il New Tork Times, il Corriere (della sera) , ItalaOggi etc . Il mio sforzo è semplicemente questo. Quanto ai commenti ne avrei tanta voglia su tanti argomenti ma non spetta a me orientare-guidare ma informare nel modo più equilibrato.
PS: proponi di verbalizzare con il ricorso alla tecnologia stenografica, integralmente, i consigli comunali per mettere poi il contenuto sul web. Ne guadegnerebbero trasparenza e controllabilità.
Ah dimenticavo , sono Michele Martuscelli (Buongiocaserta), l'autore dell'articolo.
Con rinnovata stima.
Nessun commento:
Posta un commento