Breve riflessione sulle dichiarazioni del Sindaco e dell'Assessore P.I.
apparse su BuongiornoCaserta del 2 ottobre.
“Posizione esagerata”… “iniziativa davvero poco propositiva” …. “iniziativa che getta allarmismo tra le famiglie”. Grazie, grazie di tutti questi complimenti. Al Sindaco e all’Assessore.
Quanto al fatto che “si tratta di un evidente errore di battitura”, come afferma l’Assessore, beh!, condivido pienamente. Ma questo non dobbiamo saperlo io e l’Assessore, ma le imprese che vorrebbero partecipare al bando di gara. E potrebbe essere necessario anche spiegarlo a un eventuale giudice adito per le controversie sulla stessa gara. A proposito, una curiosità: ma quali sono le reali date di decorrenza e di fine appalto?
Condivido poi l’iniziativa intrapresa dal Sindaco di introdurre una cooperativa per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Condivido a patto, però, di non mettere in secondo piano il vero fine dell’operazione Mensa scolastica, che è quello di “garantire il servizio di mensa ai nostri figli, quindi alle famiglie”. I pericoli di certe avventure sono dietro l’angolo. Allo stesso modo si pensò, a livello statale, governativo, tanti anni fa: invece di un solo insegnante mettiamone tre, anzi quattro! Così i posti di lavoro aumentano e la disoccupazione diminuisce. Fu un’intuizione perfetta. Ma oggi paghiamo lo scotto di una spesa pubblica insopportabile e di una istruzione – le scuole – che, tutto sommato, non è certo migliorata. Anzi.
Nessun commento:
Posta un commento