Oggetto: Diritto di informazione ed accesso agli atti. Art. 6 Regolamento del Consiglio comunale, di cui alla delibera C.C. n. 17 del 03-09-2004.
Io sottoscritto dr. P. SANSONE, responsabile dell'area finanziaria,
premesso e preevidenziato
_che presso la su citata area vi è, in fatto, e da moltissimi anni, una carenza di personale (ed in alcune fattispecie anche strutturale) di ca. il 50% delle dotazioni di origine;
_che da sempre sono stati portati a termine (effettuati ed apprvoati) gli adempimenti prioritari d'istituto di competenza e d'obbligo;
con la presente porto a conoscenza delle SS.LL. che per l'adempimento di cui in oggetto sarò personalmente disponibile, nel rituale orario d'ufficio, il primo lunedì di ogni mese.
In tutti gli altri giorni è, correlatamente, funzionale all'adempimento l'intera struttura del servizio finanziario.
1 commento:
Questo significa che se si dovesse portare in Consiglio comunale il Conto Consuntivo 2008 entro il prossimo 31 dicembre, un Consigliere per poterne parlare con il Funzionario responsabile del servizio finanziario-Direttore di Ragioneria (dr. P. SANSONE) potrà farlo solo lunedì 7 dicembre? Non è un po' poco?
Questo è il modo di tutelare gli interessi dei cittadini? Un consigliere comunale, sia esso di maggioranza o di minoranza, nella democrazia rappresentativa, tutela gli interessi dei cittadini. Quindi se un rappresentante della collettività ha le limitazioni imposte da un funzionario comunale, quale trasparenza potrà esserci per noi semplici cittadini? Come potremo capirci noi che abitualmente non viviamo nelle aule della “superprotetta” residenza municipale di Alife?
Posta un commento