mercoledì 4 novembre 2009

Good morning, Alife

Amici miei, vicini e lontani: buongiorno!

La stampa locale, stamattina, riporta notizia del nuovo Piano Traffico ad Alife.
Due le novità, sostanzialmente:

  • l’entrata in funzione, fissata a partire dall’8 dicembre prossimo;
  • la previsione, a metà mese, della diffusione di avvisi alla cittadinanza per informare dei futuri cambiamenti.

Che ne dite?
L’articolo, poi (che è pubblicato su Buongiorno Caserta), riporta alcune anticipazioni rilasciate del Vicesindaco, con la dovuta accortezza di precisare che la delega (cioè la cura del Piano traffico) è nelle mani dell’assessore Delli Veneri.
Tali anticipazioni riferiscono – riporto le testuali parole – che «l’amministrazione ha in mente una campagna di consultazione (…) con le associazioni locali, come quelle di rappresentanza degli operatori commerciali, come la Confesercenti, l’associazione unione commercianti Alliphae, per avere suggerimenti ed elementi».
Sono sobbalzato dalla sedia! Ma come: avete (già) fatto i programmi; avete (già) fissato tempi e orari; avete pure (già) impiantato cartelli e dossi (lo dice l’articolo, ma noi lo vediamo con i nostri occhi: infatti, non si capisce più qual è il cartello vigente e quale quello che dovrà funzionare tra un mese) e ora…. ora vi viene in mente di chiedere dei suggerimenti? Addirittura mettendo in piedi una «campagna di consultazione»? Allora, se permettete, suggerisco io la data per l’incontro: il 7 dicembre!
E’ assurdo. E’ incredibilmente assurdo come si prendono gioco delle persone! Qui due sono le cose: o ci sono o ci fanno!
Hanno fatto il Piano Traffico senza coinvolgere (nemmeno) la Minoranza che, piacente o nolente, rappresenta pur sempre l’altra metà (quasi) di elettori che non hanno votato la Maggioranza. Non ci hanno coinvolto (come Minoranza) e, vista la superfluità del nostro punto di vista, hanno ritenuto opportuno di non iscriverci nemmeno nell’agenda della prossima campagna di consultazione.
Non so che aggiungere….articolo 54 della Costituzione: «I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore».

Non mi resta che salutarvi.
Buona giornata.
Ciao, Daniele

PS
Anonimo mi ha sollecitato di trattare l’argomento Cinema Volturno. Lo farò senz'altro in uno dei prossimi Good morning. Grazie.

Nessun commento: