sabato 28 agosto 2010

Good morning, Alife

Amici miei, vicini e lontani: buongiorno!

Mi dispiace. Mi dispiace non avervi potuto aggiornare prima su quanto stava accadendo, come ho cercato di fare sempre in quest’anno di amministrazione che è trascorso.

E’ vero quello che oggi raccontano i giornali. La Guardia di Finanza di Piedimonte Matese mi ha ascoltato a proposito dell’intervento sul Rendiconto 2008, trasmesso alla Corte dei conti.
E’ opportuno che non aggiunga altro: mi comprendete, sono certo.

Sono momenti in cui cuore, ragione e coscienza sembrano impazzire e ognuno andare per i fatti propri! La paura di sbagliare, l’irragionevole diffidenza in chi ti sta a sentire, il dubbio di mancare in carità verso gli altri … Senti strigliarti i nervi e salire la tensione: sono giornate pesanti, molto pesanti.

Potevo far finta di non vedere (come pure mi fu consigliato); così, avrei sicuramente evitato che “quest’ora” arrivasse.
Oppure potevo fare quello che poi, in scienza e coscienza, ho deciso di fare: evidenziare quelle che secondo me sono anomalie di gestione che inficiano la corretta gestione amministrativa comunale. E, soprattutto, il benessere dei cittadini e dei nostri figli!

Vi chiedo una preghiera.


-------------

Fatta questa premessa, per scaricare un po’ la tensione, voglio raccontarvi una cosa. Con il solito sarcasmo, ovviamente!
Da quanto tempo mancate a Porta Fiume?
Avete visto? Eh, e che opera, eh!
Roba da nababbi! Anche il "Time" ha deciso di dedicargli una copertina!
Lo chiamano “Parco Giochi”. No! non è uno scherzo! Davvero lo chiamano così. Sì, proprio come chiamarono l’altra opera che circa 10 anni fa venne eretta nei pressi (anzi sopra) il Torano, dietro la Cartiera. Ve lo ricordate, vero?
Ho chiamato quelli del “Guinnes World Records”. Io penso che un premio nessuno ce lo toglie. Ce l’hanno promesso per tre diverse legislazioni; ci sono voluti dieci anni di amministrazione, ma alla fine l’opera è arrivata. Sì, alla fine….. la montagna ha partorito il topolino!

Buona giornata.
Ciao, Daniele.

5 commenti:

Anonymous ha detto...

Ciao,
non preoccuparti siamo tutti con te!

Anonymous ha detto...

I nostri cari amministratori stanno raccogliendo quello che hanno seminato.

Anonymous ha detto...

credo che gli errori si pagano....è logico....ma attenzione a quando arriva l'ora di pagae i propri....

Daniele Cirioli ha detto...

Mi rivolgo ad Anonimo del 13 settembre: non capisco....puoi spiegarti meglio?

Anonymous ha detto...

milysivacredo che in generale nessuno è esente dal commettere errori....così come nessuno è infallibile....ma in generale è facile parlare da dietro una poltrona senza responsabilità....la retorica è facile....invasiva....dilagante....il difficile viene con le responsabilità....ammesso che si abbia il consenso per assumersele....altrimenti rimane solo la retorica....ma fatti reali...niente....il concewtto che esprimevo sugli errori....è che condivido che se ci sono cose che nn vanno si ha il dovere di segnalarle per il bene di tutti....ma con la dovuta esattezza....senza mistificazione....o con l'aiuto subdolo della stampa....stampa che in merito ad altre vicende....poi misteriosamente tace....o meglio....il '' nn lo sapevo'' è come un atto di dolore in una confessione....solo che la legge come lei ha insegnato con la bomba(giusta) che ha innescato....nn ammette ignoranza....e nn giustifica....buona serata signor Cirioli