Amici miei, vicini e lontani: buongiorno!
Siamo tutti un po’ emozionati, vero? E’ normale: tutte le vigilie delle grandi occasioni fanno alzare il battito cardiaco. Figuriamoci oggi che è una vigilia doppia: nuovo piano traffico e inaugurazione dell’evento “sulla scia della cometa”! A proposito, sabato ho ricevuto l’invito per la manifestazione natalizia, il cui avvio è fissato alle ore 16,30 (appunto) di domani.
Venerdì dicevo di aver presentato due interrogazioni al Sindaco. Una di queste (il testo è in un post a parte) riguarda la faccenda “dell’assunzione” sul Comune. Se ricordate, ne ho parlato nel Good morning del 20 novembre. In sintesi chiedo al Sindaco: 1) i motivi che hanno obbligato l’Amministrazione a ricorrere all’affidamento di un incarico professionale esterno; 2) le ragioni che hanno suggerito di esautorare la Giunta Comunale dall’indirizzare la procedura per l’affidamento dell’incarico professionale esterno; 3) le iniziative avviate e/o che intende intraprendere in ordine alle Determinazioni di cui sopra. Incrociamo le dita e speriamo di ricevere una risposta.
Tutto qua.
Buona festa dell'Immacolata a tutti.
A mercoledì.
Ciao, Daniele
PS
Alle volte ci si mette pure il caso!!!
Stamattina sono stato al Comune per chiedere alcuni chiarimenti al Funzionario dell'Area Finanziaria sul Rendiconto 2008, che molto probabilmente sarà all'esame di un prossimo Consiglio comunale. Vedi il caso: "assente per malattia". Questo mi dispiace: e faccio gli auguri di pronta guarigione. Tuttavia, a questo punto il Sindaco dovrebbe prendere atto che è necessario rinviare a dopo il 4 gennaio il Consiglio comunale sul Rendiconto 2008 (in verità non lo so se lo ha in programma prima). Il rinvio è necessario perché fino a quella data non si è nelle possibilità di chiedere chiarimenti al Funzionario (che ha un ruolo fondamentale in tema di bilancio). Infatti, giusta la nota prot. n. 17003/2009 (puoi vederla qui) , egli riceve solo "il primo lunedì di ogni mese": se escludiamo oggi (primo lunedì di dicembre), se ne parla lunedì 4 gennaio 2010.
1 commento:
http://vivi-alife.blogspot.com/2009/12/nota-dallarea-finanziaria_04.html
Con la presente comunico alle SS.LL. che,correlatamene all'adempimento di cui in oggetto. è disponibile, presso il servizio finanziario, quanto previsto dall'art. 227, comma 5, lett. A), B) e C), nonché altri allegati di rito.
In conseguenza esplicitativa il servizio finanziario effettuerà orario di servizio, aggiuntivamente, anche nelle giornate di sabato 5-12 e 19 p.v., dalle ore 11,00 alle ore 13,00
*ma il responsabile non è disponibile anche nelle giornate di sabato come riporta un tuo post?*
Posta un commento